Friday, November 20, 2015

le donne sono attratte dagli uomini ricchi?

Sesso: le donne sono attratte dagli uomini ricchi?
Sesso: le donne sono attratte dagli uomini ricchi? Capire perché le donne lasciano agli uomini il compito di “guadagnare” non è un’impresa facile
Capire perché le donne lasciano agli uomini il compito di “guadagnare” non è un’impresa facile. In realtà bisogna tornare un po'indietro nel tempo. La donna e' procreatrice e custode della vita durante la lunga gravidanza. In quel periodo e' vulnerabile e desidera istintivamente proteggere se stessa, il feto, e assicurare cibo e protezione per la nascita e lo svezzamento. Anche l'uomo desidera che questa protezione abbia luogo, affinchè la prole nasca viva e cresca sana, per garantire braccia per il lavoro, per la guerra, per la caccia, per la continuita' della specie.
Centinaia di migliaia di anni di questo comportamento istintivo non si possono cancellare. L'uomo con i soldi rappresenta l'archetipo della sicurezza e della protezione. Si tenga però presente che in molte culture, ancora oggi (2014!), le donne sono considerate inferiori. In India i feti femminili vengono rifiutati e seppelliti vivi, le donne vedove espulse dalle famiglie e costrette a prostituirsi, le bambine vendute come mogli pur di liberarsene dietro compenso.
Gli ostacoli contro le donne non finiscono mai, e l’indipendenza economica femminile, ottimo traguardo, avviene comunque in un contesto faticosissimo, fatto spesso di disprezzo, insulti, umiliazioni e molte rinunce. La protezione istintiva verso il feto e se stessa, in molte culture non sempre e'realizzabile o serenamente conciliabile con il mondo del lavoro.

No comments:

Post a Comment